Si moltiplicano le pubblicità degli apparecchietti che eliminano l’Alluce Valgo e tolgono il dolore. Vanno esaminate attentamente prima di fare un investimento sbagliato
Le signore che soffrono di Alluce Valgo sono in attesa dell’intervento chirurgico risolutivo. La fantasia dei Chirurghi è tanta, esistono più di 100 tecniche chirurgiche, e la ricerca si protrae da decenni.
Nell’attesa, personalità “satelliti” al mondo professionale, ne approfittano per presentare sul Web l’ennesimo apparecchietto miracoloso che evita l’intervento. Ma spesso così si buttano via i soldi.
Secondo una recente pubblicità c’è “una nuova formula” per l’Alluce Valgo.
Siamo stati effettivamente sorpresi dalla diffusione di questa campagna di vendita presentata con una “vernice” scientifica. Ci siamo recati immediatamente a consultare il sito del Dipartimento di Ortopedia della Università di Scranton, Pennsyilvania, Stati Uniti. Ebbene non abbiamo trovato traccia di questa metodica. Ma ci siamo impegnati a mandare mail per chiedere informazioni.
In realtà restiamo convinti che la cura efficace dell’Alluce Valgo dipenda dalla capacità della paziente di scegliere il professionista che garantisce adeguato impegno professionale e rigore scientifico. Il medico deve essere bravo. Ma la paziente deve essere ancora più brava, attenta, rigorosa, disciplinata, motivata e convinta di ottenere il risultato che desidera. Questa signora ha fatto un “selfie” al suo piede prima dell’intervento. Si vede l’Alluce Valgo ed un fastidioso 2° dito “a martello”. A distanza di qualche mese il risultato ottenuto dimostra quanto la paziente sia stata brava! Mi sa tanto che è questa la formula per l’Alluce Valgo.